Register Now
Subscribe to Radiospeaker.it feed Radiospeaker.it
News Radiofoniche, Interviste ai professionisti della radio e Guide di tecnica radiofonica
Updated: 49 min 25 sec ago

Nicola Savino da Mediaset passa a TV8

Thu, 2022-06-30 22:21

Nicola Savino, noto conduttore di Radio Deejay, lascia Mediaset e da Settembre sarà in onda su TV8. Lo speaker e conduttore televisivo, sarà appunto alla conduzione di un nuovissimo game show che prenderà il posto di Guess My Age.

Nicola Savino su TV8: sogno di sedermi a tavola con i telespettatori

Nel nuovo programma di TV8 i concorrenti proveranno ad indovinare abitudini e opinioni degli italiani. “Il mio sogno è sempre stato quello di sedermi a tavola con i telespettatori e accompagnarli durante la cena per poter diventare uno ‘di famiglia’ – ha affermato Nicola Savino – TV8, una rete che mi assomiglia per freschezza, velocità e intelligenza mi ha dato questa opportunità. Ad accettare ci ho messo 8… secondi.”

“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Nicola Savino nella famiglia Sky” ha spiegato Antonella d’Errico, Executive vice president programming Sky Italia.

Nicola Savino è no showman e autore poliedrico che ha fatto dell’ironia intelligente e originale la sua cifra” ha continuato la d’Errico. “Siamo certi che Nicola saprà portare su TV8 questa sua inconfondibile impronta, che ricalca inoltre proprio lo spirito del canale, dinamico, moderno e innovativo.

Lo aspettiamo a settembre in un nuovissimo show preserale, una sfida importante e un nuovo fondamentale tassello nel palinsesto di TV8.”

E noi, curiosi di scoprire di più sul nuovo programma di TV8, non possiamo che fare un grande in bocca al lupo a Nicola Savino!

Rivivi l’intervista a Nicola Savino al World Radio Day 2022!

L'articolo Nicola Savino da Mediaset passa a TV8 proviene da Radiospeaker.it.

Parco Gondar e Radio 105 annunciano una grande collaborazione per l’estate

Thu, 2022-06-30 16:00

Il ritorno in grande stile del Parco Gondar di Gallipoli sulla scena musicale nazionale è contrassegnato quest’anno dalla collaborazione con Radio 105, che dal 23 luglio fino a fine agosto trasmetterà in diretta all’interno del più grande parco a tema del sud Italia.

Da dove e quando andrà in onda 105 Summer @ Parco Gondar?

“105 Summer @ Parco Gondar”, condotto da Niccolò Torielli da una postazione allestita all’interno del parco, sarà in onda tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00.

Siamo felici di ospitare all’interno di Parco Gondar Radio 105″ – specificano i titolari – . “è stato un piacere lavorare insieme per creare un ambiente che possa accogliere sia i conduttori che gli artisti e tutti gli ascoltatori che vorranno passare a trovarci, e siamo sicuri che sarà facile farli sentire a casa durante tutta un’estate ricca di divertimento da trascorrere insieme“.

Questo il calendario della nuova edizione Parco Gondar 2022, che ospita al suo interno le date dei principali tour estivi nazionali e internazionali: Shiva, Rhove e Paky (17 luglio), Ketama 126 (20 luglio), Boing Party (21 luglio), Franco 126 (23 luglio), Lazza (24 luglio), Luchè (25 luglio), Dj Antoine (26 luglio), Muevelo (27 luglio), Frah Quintale (28 luglio), Miss Keta + Random (29 luglio), Kawabonga w/ Disco Boomer (30 luglio), Capo Plaza (31 luglio), Pinguini Tattici Nucleari (1 agosto), Kungs (2 agosto), Ghali (3 agosto), Blanco (4 agosto), Coez (5 agosto), Il Pagante (5 agosto), Ariete (6 agosto), Nina Kravitz (6 agosto), Chiello, Sick Luke (7 agosto), Venerus, Mace (8 agosto), Marracash (9 agosto), Muevelo Reggaeton Party (10 agosto), Carl BraveMara Sattei (11 agosto), Eiffel 65 (12 agosto), Cosmo (13 agosto), Rkomi, Massimo Pericolo, Bresh (14 agosto), Paul Kalkbrenner, Amelie Lens (15 agosto), Dargen D’Amico + Random (16 agosto), Gemitaiz (17 agosto), Cloonee (18 agosto), Noyz Narcos, SLF (19 agosto), Psicologi (20 agosto), Gabry Ponte (20 agosto), Pizzicati – Taranta Sound (21 agosto) Willie Peyote (22 agosto), Stella Bossi (22 agosto).

Ufficio stampa Radio 105

L'articolo Parco Gondar e Radio 105 annunciano una grande collaborazione per l’estate proviene da Radiospeaker.it.

Parte 105 Save the Sea: il tour estivo di Radio 105

Wed, 2022-06-29 16:27

Questa estate Radio 105 incontrerà il proprio pubblico per un momento di divertimento e spensieratezza, ma anche con l’intenzione di diffondere il messaggio che ciascuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa per salvare il pianeta.

Si chiama 105 Save the Sea infatti l’iniziativa dell’emittente che, dopo due anni di stop forzato, scende fisicamente in campo in un tour itinerante che porterà musica, dj, concerti, allegria, giochi, gadget, intrattenimento e molto altro ancora in quattro tra le più rinomate e divertenti località balneari italiane.

Radio 105 ha scelto un partner di eccezione: Plastic Free Odv Onlus, un’associazione di volontariato nata con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso.

105 Save the Sea prenderà il via sabato 2 luglio da Lido di Camaiore.

Quattro sabati intensi, ricchi di attività in compagnia dello staff di animazione di Radio 105 e di alcuni dei suoi talent più amati che si avvicenderanno nelle diverse tappe: Ylenia e Pizza, protagonisti del programma “Tutto esaurito”, Valeria Oliveri e Bryan Ronzani di “105 Village” e Dario Micolani ed Edoardo Mecca di “105 Open Club” coinvolgeranno i presenti intrattenendoli con attività di animazione e distribuzione di gadget.

La giornata prenderà il via la mattina con un’attività di pulizia delle spiagge in collaborazione con Plastic Free (il recruiting on air è partito il 22 giugno) e nel corso di tutto il giorno il villaggio ospiterà al proprio interno l’animazione di Radio 105 e di Plastic Free con giochi e coinvolgimento dei presenti anche su argomenti relativi a un approccio più sostenibile alla vita, insieme alle attività organizzate per il pubblico dagli importanti sponsor del tour.

Hanno sposato lo spirito di 105 Save the Sea Trenitalia, Autogrill, KIA, Seiko, REBO.

TRENITALIA

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) è in prima linea per uno sviluppo sostenibile delle città e di tutti i territori. Obiettivo che può essere raggiunto grazie al miglioramento continuo del trasporto collettivo su ferro e con l’integrazione del treno con le altre modalità di trasporto. Inoltre, sempre più, nel periodo estivo, Trenitalia attiva collegamenti regionali o soluzioni con autobus o nave per raggiungere le migliaia di località sulle coste italiane lasciando l’auto a casa, diminuendo lo stress e migliorando significativamente la vivibilità delle zone balneari del Paese. Che le opportunità per questa virtuosa scelta non manchino lo dimostrano i tanti esempi raccolti nel Travel Book delle spiagge, una guida suddivisa in due volumi in cui sono indicate le tante località di mare raggiungibili facilmente con i treni regionali.

AUTOGRILL

“Siamo lieti di partecipare al tour “105 Save the Sea” di Radio 105 che, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare, condivide con Autogrill un approccio alla sostenibilità che parte dai gesti quotidiani” – ha commentato Andrea Cipolloni, CEO Europe-Italy di Autogrill. “In questa direzione e in linea con la nostra roadmap di sostenibilità, ci impegniamo a sostenere iniziative come questa volte a contribuire attivamente a migliorare l’ambiente nel quale viviamo a beneficio nostro e delle generazioni future”.

KIA

Per Kia questa è una grande opportunità perché il Save the Sea Tour di Radio 105 è in linea con i progetti internazionali del marchio in materia di tutela ambientale. Proprio il mese scorso Kia ha infatti avviato la partnership globale con The Ocean Cleanup per contrastare l’inquinamento da plastica nell’idrosfera e nei principali corsi d’acqua del mondo. Si tratta di uno dei passaggi più significativi quanto fondamentali di Kia nel suo percorso che la porterà a divenire “Sustainable Mobility Solutions Provider” attraverso il piano finalizzato al raggiungimento della carbon neutrality entro il 2045.
La scelta di essere partner in attività fortemente legate ad ambiente ed ecologia, è una delle strategie chiave nella vision di Kia riguardo alla costruzione di un futuro sostenibile per la mobilità. Kia prevede infatti di aumentare la sua percentuale di utilizzo di plastica riciclata al 20% entro il 2030 e di innescare un “circuito virtuoso di riciclo” nella fase di smaltimento dei veicoli, realizzando in tal modo un ecosistema globale sostenibile.

Il Save the Sea Tour di Radio 105 sarà l’occasione di far conoscere nuova Kia Niro, il crossover elettrificato della gamma Kia. Disponibile in versione full hybrid, plug in e completamente elettrica, nuova Kia Niro rappresenta la vettura più iconica della gamma Kia in termini di mobilità sostenibile con uno sguardo al futuro. Ad affiancare Niro non mancherà anche EV6, l’auto full electric vincitrice del premio Car of the Year 2022, fiore all’occhiello dell’offerta tecnologica del brand Kia.

SEIKO

“Seiko da sempre è sensibile ai temi della sostenibilità e della difesa ambientale. Il suo impegno a favore della tutela e della preservazione in particolare dell’habitat marino si traduce in azioni concrete, espressione tangibile di questa filosofia. Da un lato attraverso la realizzazione di collezioni di cui parte del ricavato è devoluto a favore della salvaguardia di alcune specie marine protette, dall’altro in attività finalizzate a sensibilizzare il pubblico alla protezione del nostro pianeta. Sposare l’iniziativa Save the Sea di Radio 105 è stata una conseguenza naturale di questo approccio e siamo felici di far parte di un progetto così importante”, dichiara Filippo Nembrini, Direttore Seiko Italia.

REBO

REBO è una bottiglia intelligente nata con l’obiettivo di lottare contro i rifiuti di plastica. Per ogni 600 ml di acqua bevuta con REBO, una bottiglia di plastica viene raccolta dalla costa. Per celebrare la collaborazione con 105 Save the Sea, è stata creata una bottiglia gialla edizione limitata Radio 105 x REBO (tutte le informazioni su www.rebo105.it).

La giornata si chiuderà con il momento dello show: sul palco allestito nel villaggio andrà in scena l’esibizione gratuita di artisti molto amati della scena musicale italiana.

105 Save the sea regalerà le esibizioni di Aka 7even, Berna, Gemelli Diversi, Riki, Sottotono, The Kolors.

Questo il calendario degli appuntamenti:

  • 2 luglio, Lido di Camaiore, concerto dei Sottotono e di Berna
  • 9 luglio, Senigallia, concerto di The Kolors e di Berna
  • 16 luglio, Jesolo, concerto dei Gemelli Diversi e di Berna
  • 23 luglio, Tropea, concerto di Riki, di Aka7 e di Berna

Ufficio stampa RadioMediaset

L'articolo Parte 105 Save the Sea: il tour estivo di Radio 105 proviene da Radiospeaker.it.

Wad sbarca in Rai con “The Rap Game”

Tue, 2022-06-28 18:43

C’è anche Wad nei palinsesti Rai 2022/23, presentati oggi in conferenza stampa. Dopo l’annuncio del ritorno di EPCC di Alessandro Cattelan, da settembre su Rai2, un’altra voce di Radio Deejay sarà protagonista della prossima stagione Rai.

“Sono molto contento di essere stato annunciato nella presentazione dei palinsesti TV della RAI stamattina con le parole giuste e soprattutto con un format di grande spessore internazionale.” Lo scrive Wad sulla sua pagina Instagra.

The Rap Game – così si chiama il programma – è un format della BBC. Dopo il grande successo inglese e americano arriva in Italia, assieme a me ci saranno Roshelle e Capo Plaza e ovviamente ospiti e tutte cose che vi annunceremo più avanti.

L’Italia è sulla mappa ci meritavamo un format credibile, autentico e internazionale. We’re on the map!.”

The Rap Game: Wad fra i giurati sulla Rai con Roshelle e Capo Plaza

Come leggiamo sul sito dell’ufficio stampa Rai, The Rap Game è Un talent-show in 8 episodi che vede come protagonisti sei ragazze/i tra i 18 e i 25 anni, con percorsi e storie diverse, accomunati dal talento per la musica rap e che per un mese si ritrovano a convivere per misurarsi in una serie di sfide davanti alla giuria, composta dai rapper Capo Plaza e Roshelle e dal dj radiofonico Wad, una delle figure più influenti nell’ambito dell’ urban italiano, il cui compito è di stilare di volta in volta una classifica sulla base dell’impegno e delle esibizioni dei singoli.

The Rap Game è un format di successo in onda da ormai tre anni nel prime time lineare di BBC e che distingue dai talent abituali perché nessun concorrente sarà eliminato e tutti, tra gli alti e i bassi di un gioco in cui l’equilibrio sarà rimesso in gioco continuamente, posso ambire alla vittoria del premio più ambito: un vero contratto discografico.

Non vediamo l’ora di ritrovare Wad sulla Rai, al quale facciamo una grande in bocca al lupo per il nuovo incarico televisivo.

L'articolo Wad sbarca in Rai con “The Rap Game” proviene da Radiospeaker.it.

A settembre su Rai2 torna EPCC

Tue, 2022-06-28 13:59

Torna “E poi c’è Cattelan”, da Settembre, questa volta su Rai2. Il celebre programma di Alessandro Cattelan, conosciuto anche come EPCC, finalmente torna in TV.

La grande novità è che “E Poi c’è Cattelan” non andrà in onda su Sky, come nelle precedenti stagioni, ma sulla Rai, dove lo stesso Cattelan ha debuttato poco meno di un anno fa con “Da Grande“.

La conferma arriva prima dalla conferenza stampa Rai sui palinsesti 2022/23 e poi sui social di Ale Cattelan che annuncia la notizia con un breve video.

Torna EPCC: Alessandro Cattelan: “Ogni promessa è debito”

OGNI PROMESSA È DEBITO – scrive Cattelan – Torna #EPCC da Settembre su RAI2.

I fan entusiasti della notizia, hanno risposto in centinaia sui social, felici del grande ritorno del format sullo stile americano, portato in Italia da Alessandro Cattelan.

Come leggiamo sul sito di Rai Ufficio Stampa: “La seconda serata di Rai2 si anima con l’ironia e il linguaggio di Alessandro Cattelan nello show che porta il suo nome e con cui, fin dal suo debutto, ha costruito il rapporto con il suo pubblico: “ECCP su RaiDue”. Un late show dalla forte identità con interviste sorprendenti, ospiti che si mettono alla prova, monologhi, musica, la capacità di non prendersi mai sul serio fino in fondo e di affrontare tutte le sfide anche le più improbabili. Tre appuntamenti a settimana che confermano il consolidato rapporto tra l’intrattenimento RAI e Cattelan con un progetto che unisce le caratteristiche del conduttore e le potenzialità di una seconda serata sul più giovane e spregiudicato Canale Generalista RAI.”

L'articolo A settembre su Rai2 torna EPCC proviene da Radiospeaker.it.

Party Like a Deejay – due giorni di festa da ricordare negli anni

Tue, 2022-06-28 09:49

Una festa lunga due giorni, che verrà ricordata negli anni: in queste poche parole l’essenza di Party Like A Deejay, la festa che Radio Deejay ha organizzato nel week-end appena trascorso al Parco Sempione di Milano. Decine di migliaia di persone hanno risposto con un entusiasmo commovente al richiamo di un evento che già dalle premesse si annunciava straordinario; da sabato mattina a domenica sera il Parco, simbolo e cuore della città, ha accolto un popolo festoso e composto, che ha aderito con enorme partecipazione a tutte le iniziative preparate da Linus con tutti gli speaker e lo staff di Deejay per i propri ascoltatori e per la città di Milano.

Le 12 ore di musica live al Teatro Burri, il grande concerto all’Arena Civica sabato sera, la Deejay After Run nel Parco, i tornei di basket e le partite a Padel, i corsi di Yoga e di Pilates, gli Action Sport, gli Speakers’ Corner per incontrare di persona le voci e i volti di Radio Deejay, il villaggio Family&Kids e i Green Lab, tantissima gioia e voglia di stare insieme: questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile la festa di Radio Deejay nell’anniversario dei suoi 40 anni.

Linus: Mi auguro che possa diventare l’appuntamento fisso con Milano

Un’esperienza totalizzante, meravigliosa per l’affetto che migliaia di persone ci hanno restituito in ogni momento e luogo della festa, e che per la sua straordinarietà sarebbe da definire irripetibile! Invece sono stati due giorni talmente belli che già sogno di ripeterli. Mi auguro che Party Like A Deejay possa diventare l’appuntamento fisso con Milano e con i nostri ascoltatori, ogni anno all’inizio dell’estate”. Queste le parole di Linus, direttore artistico di Deejay e direttore editoriale delle tre radio del gruppo GEDI.

Ringrazio tutti i miei collaboratori per l’impegno richiesto, che è stato enorme, e gli artisti e gli atleti che si sono esibiti. Ringrazio soprattutto il Comune di Milano e tutte le Istituzioni che ne fanno parte per avere accolto il nostro progetto con spirito di collaborazione e fiducia, che speriamo di avere meritato. Infine mi preme ringraziare i numerosi partner commerciali che ci hanno sostenuto, permettendoci di offrire un evento di questa portata in massima parte gratuitamente a tutto il pubblico che ha trascorso due giorni insieme a noi in quello che scherzosamente amo definire il giardino di Radio Deejay, per la vicinanza alla nostra sede in Via Massena, ma che innanzitutto è il luogo del cuore dei milanesi e quindi anche il nostro”.

(Party Like A Deejay, il concerto all’Arena Civica sabato 25 – sul palco ELISA – ph Dario Trisoglio) Il successo di Party Like a Deejay

Un successo certificato anche dai flussi digitali; i contenuti condivisi da Radio Deejay sui suoi social per Party Like A Deejay hanno già raggiunto quasi 10 milioni di persone e i dati sono ancora in crescita.

Party Like A Deejay si è avvalso del supporto di vari sponsor, partner tecnici e partner istituzionali. Cominciando da questi ultimi, PARTY LIKE A DEEJAY 2022 – PARK EDITION gode del Patrocinio del Comune di Milano e della collaborazione con Castello Sforzesco e con la Soprintendenza ai Beni Culturali. Tutti gli allestimenti e le attività all’interno del Parco sono stati realizzati nel totale rispetto e tutela del verde pubblico e delle architetture, in sintonia con l’Assessorato al Verde e in accordo con AMSA.

Sponsor dell’evento: NeN Energia, Corepla, Artcrafts Crocs, Reale Mutua, Under Armour, Jean Paul Gaultier, Ray-Ban Stories, Sun 68, Martini, Gattinoni, Ethos, New Balance, Monge, Fidenza Village, Zig Zag, Calzanetto, eCampus.

Partner: Cartoon Network, Demetra, XMasters, Playtomic, Spector Padel House, Settimio Benedusi, Wild – Message in a Bottle.

Partner tecnici:

Nilox per monopattini e bici ad uso dello staff di addetti ai lavori.

Leica per un progetto di fotografia che si occuperà di immortalare i vari momenti della festa

Zumbia Edizioni Musicali a supporto dei tre punti del Deejay Official Store nel Parco Sempione.

Plastic Free per informare e sensibilizzare sul tema dell’inquinamento da plastica

L’ideazione, la progettazione e la produzione esecutiva di Party Like a Deejay 2022 è stata affidata a Eric Galiani per CONCREATE – BUILDING IDEAS, un brand di Videomobile Srl

(PARTY LIKE A DEEJAY @Teatro Burri domenica 26 giugno 2022 – ph Andrea Rotili)

Ufficio stampa Radio Deejay

L'articolo Party Like a Deejay – due giorni di festa da ricordare negli anni proviene da Radiospeaker.it.

Stefano Piccirillo vs Pippo Pelo in diretta su Radio Kiss Kiss: Non ho capito la tua citazione

Mon, 2022-06-27 16:47

È successo venerdì scorso, nella serata di Radio Kiss Kiss, quando Stefano Piccirillo, conduttore di “Io, Tu e Kiss Kiss”, ha telefonato in diretta Pippo Pelo, conduttore del mattino. Un’ascoltatrice ha fatto da messaggero fra i due speaker su qualcosa che ci riguarda da vicino: una citazione pubblicata nei giorni scorsi sui nostri profili social.

Ci spieghiamo meglio: Venerdì mattina Pippo Pelo ha invitato proprio gli ascoltatori di Radio Kiss Kiss a chiedere a Stefano Piccirillo spiegazioni sulla sua citazione, da noi ripresa per un post.

La citazione di Stefano Piccirillo spiegata a Pippo Pelo in diretta su Radio Kiss Kiss

Piccirillo qualche anno fa, in un’intervista pubblicata proprio su Radiospeaker.it, ha detto: “Credo che la Radio sia un corpo unico, tra musica e parlato, che scelgo di far ‘dirigere’ agli ascoltatori, senza paletti o divisioni”.

A Pippo Pelo però questa frase non convinceva e al telefono, in diretta su Kiss Kiss, ha chiesto spiegazioni a Stefano. Ne è venuto fuori un talk di 3 minuti dedicato al post che abbiamo pubblicato qualche giorno prima.

Stefano Piccirillo non ha fatto altro che replicare quello che ha scritto lui stesso nella caption del post ripreso anche sul suo profilo: “Trasmettere con amore per gli ascoltatori migliora il ‘flow’ del tuo programma. Devi prepararti, studiare ed essere sempre al servizio della linea editoriale della tua radio e non dimenticare mai che parli a loro, per loro. Valorizzare il lavoro di squadra di chi ti dirige e farti portare da chi ti ascolta, in corsa, verso ulteriori contenuti spontanei.

Pippo Pelo non ci è sembrato tanto convito, tanto da aver chiamato anche in causa l’amico e collega Rosario Pellecchia.

Piccirillo è un guru della radio – ha specificato Pippo Pelo – tanto che quando lui parla poi i giornali riprendono le citazioni. Questo post infatti è stato pubblicato su un’autorevole testata che parla di radio” ha continuato, riferendosi a Radiospeaker.it.

La telefonata si è conclusa fra risate e siparietti divertenti fra i due colleghi e amici che alla fine hanno mostrato di volersi bene anche in diretta su Radio Kiss Kiss.

L'articolo Stefano Piccirillo vs Pippo Pelo in diretta su Radio Kiss Kiss: Non ho capito la tua citazione proviene da Radiospeaker.it.

Party Like a Deejay: la grande festa è tornata

Sun, 2022-06-26 23:44

Il Party Like a Deejay è tornato, quest’anno, dopo 2 anni di stop forzato, nella meravigliosa cornice di parco Sempione a Milano per una festa che è durata 48 ore. Dj set, gare sportive, eventi musicali gratuiti, animazione e poi la grande serata di sabato all’arena civica del parco, quest’anno non mancava proprio nulla.

Party Like a Deejay a Parco Sempione a Milano: ecco come è andata

I festeggiamenti sono partiti già sabato mattina con gli speakers corner, uno spazio, all’interno del castello sforzesco, dove i più grani personaggi di Radio Deejay, hanno avuto modo di parlare direttamente con un numero ristretto di ascoltatori e fan. Da Linus e Nicola al Trio Medusa, da Alessandro Cattelan a Fabio Volo, senza dimenticare La Pina, Diego e La Vale, tutti loro hanno avuto un momento a stretto contatto con il pubblico che interagiva con gli speaker di Deejay.

Poco più in là, in Piazza Cannone, l’immancabile Truck di Radio Deejay, da poco rinnovato e sfoggiato già al salone del mobile. Da lì Chicco Giuliani e poi Gianluca Gazzoli hanno trasmesso Sabato e Domenica in diretta su Radio Deejay, una versione speciale dei loro programmi, studiata appositamente per la grande festa.

Un beat continuo era udibile in qualsiasi punto del parco, dall’Arco della Pace, al Castello Sforzesco; i bassi della musica di Radio Deejay, rimbombavano in tutto lo spazio della festa, quei bassi che provenivano dal Teatro Burri, lo spazio adibito ai DJ Set e ai live gratuiti degli artisti. Una folla continua di gente era lì a ballare e cantare le canzoni degli artisti più disparati, da Mecna e Coco a Tananai, per citarne un paio.

Tutti gli artisti accompagnati e presentati da Wad che, anche lui, ha portato al Party Like a Deejay, una versione colma di musica live del suo “Say Waaad”.

I Dj Set “in analogico” di Linus e Nicola Savino solo con vinili

Ma non finisce qui, perché al Teatro Burri si sono esibiti anche gli speaker di Radio Deejay, con i loro DJ Set e non solo; primi su tutti, Nicola Savino Sabato e Linus Domenica, hanno “messo i dischi” nel vero senso della parola: i loro DJ Set erano esclusivamente in vinile. Uno spettacolo che hanno apprezzato tutti, dai più giovani a chi magari, un po’ più avanti con l’età, è tornato agli anni della musica sugli LP.

L’emozione era visibile sui volti di tutti, da chi è stato presente per quasi 48 ore per festeggiare insieme alla propria radio del cuore, alle persone che passeggiavano anche solo per caso nel parco; ma i più emozionati forse erano proprio i protagonisti della festa, tutti gli speaker di Radio Deejay che poi la sera all’Arena Civica, si sono alternati sul palco nel presentare i numerosi artisti che si sono esibiti all’evento di Sabato, già da diverse settimane sold-out.

Da Elodie a Elisa, passando per Sangiovanni e Fabri Fibra, su quel palco non mancava davvero nessuno. L’arena si è poi trasformata in una grande discoteca a ritmo della musica del Deejay Time di Albertino, Prezioso, Fargetta e Molella, che hanno fatto saltare a tempo di musica le migliaia di persone presenti.

La musica dal vivo ci mancava tanto, così come le feste, le serate con gli amici, lo sport di squadra, i momenti d’insieme in generale. Radio Deejay è riuscita a mettere insieme tutto questo, facendolo in grande e con il grande stile che la contraddistingue, in occasione delle sue prime 40 candeline da spegnere.

Radiospeaker al Party Like a Deejay: il riassunto di come l’abbiamo vissuta

Noi di Radiospeaker eravamo a Parco Sempione a festeggiare con gli amici e colleghi radiofonici e avremmo voluto, come tanti, che questa festa non finisse mai. Il Party Like a Deejay ha regalato a tutti i partecipanti, ma anche a chi non è riuscito ad esserci, la spensieratezza e il divertimento di cui da troppo avevamo tutti bisogno.

L'articolo Party Like a Deejay: la grande festa è tornata proviene da Radiospeaker.it.

Rai Radio2: Happy Family, lo show radio-televisivo con i Gemelli di Guidonia ed Ema Stokholma

Fri, 2022-06-24 10:02

Happy family è il nuovo programma estivo di Rai Radio2che, in diretta dal 4 luglio, dal lunedì al venerdì, accompagnerà le mattinate degli italiani sia alla radio che in tv, su Rai2. Un format che si inserisce nel solco dei progetti cross-mediali fruibili su più piattaforme, trasmesso in simultanea su Radio2, Rai2 e in streaming video su RaiPlay, al canale tv di Radio2.

Padroni di casa saranno i Gemelli di Guidoniaed Ema Stokholma,voce storica di Radio2, pronti ad aprire le porte della mitica sala B di via Asiago per condividere con gli ascoltatori e il pubblico un inizio di giornata spensierato, divertente e con tanta musica dal vivo. 

Happy Family: il nuovo programma estivo di Rai radio2 e Rai2

Un vero e proprio showche accompagnerà le mattinate dell’estate degli italiani, al via alle 8:45 fino alle 10:30 e che regalerà un’atmosfera da vero e proprio villaggio vacanze. I conduttori promettono momenti di grande spensieratezza e allegria. 

I Gemelli di Guidonia, talentuoso e apprezzato trio dello spettacolo italiano, proporranno imitazioni, canzoni, parodie, personaggi cult; momenti esilaranti che strizzano l’occhio al loro spettacolo teatrale e moltissimi altri pensati per l’occasione. I tre saranno continuamenti stuzzicati e messi alla prova da Ema Stokholma, che per la prima volta abbandona le atmosfere notturne della radio per affrontare la sveglia al mattino al fianco di milioni di italiani. Ema, la voce femminile del programma, porterà la sua incredibile energia, la sua propensione al club e quell’attitudine da dj, anche nella mattinata della radio. 

Il tutto condito dall’allegria della musica dal vivo: sul palco della sala B una band guidata dal maestro Pino Iodice sarà infatti la colonna sonora live del programma.

Scopriremo notizie curiose dai giornali, rideremo di oroscopi demenziali, interviste impossibili e persino parodie di trasmissioni e spazi iconici della radio e della tv. Attraverso il telefono e i Social di Radio2il pubblico sarà protagonista: parteciperà a quiz e giochi, ma soprattutto sarà centrale nello spazio delle vecchie e care “dediche” rivisitate in chiave moderna.

Un esperimento ambizioso lanciato da Rai Radio2, la radio che più delle altre “si fa vedere”, per accompagnare e alleggerire l’estate degli italiani che, attraverso la radio o la tv, vorranno godere di due ore di spensieratezza. Il programma è scritto da Walter Santillo e Marco Verdura. Scopri sui Social di Radio2 il backstage della mattinata in radio, le gag più divertenti dei Gemelli di Guidonia, gli outfit di Ema Stokholma! Ascoltaci su Rai Radio2 e RaiPlay Sound e guardaci in Visual sul canale tv di Radio2 su RaiPlay.

Ufficio stampa Rai Radio2

L'articolo Rai Radio2: Happy Family, lo show radio-televisivo con i Gemelli di Guidonia ed Ema Stokholma proviene da Radiospeaker.it.

Party Like a Deejay: i live a Teatro Burri

Fri, 2022-06-24 09:56

È ormai alle porte la grande festa di Radio Deejay, il Party Like a Deejay, che partirà domani mattina e terminerà Domenica sera, nella meravigliosa cornice di Parco Sempione, nel pieno centro di Milano.

Tantissimi gli artisti presenti nei numerosi eventi, dirette radiofoniche o competizioni sportive che si terranno nel parco. Fra questi CoezElisaElodieFabri FibraGhaliGuéIramaMadameMarracashMarco MengoniLa Rappresentante di ListaSangiovanni, con la chiusura affidata a AlbertinoFargettaMolella e Prezioso. Tutti loro si esibiranno, a pagamento, all’arena civica domani sera. L’evento è però ormai Sold Out.

Non c’è da preoccuparsi però perché immerso nel parco, è presente il Teatro Burri, dove i conduttori del network si esibiranno in diverse performance, insieme a grandi artisti dello scenario contemporaneo, totalmente gratis!

Party Like a Deejay: il programma al Teatro Burri
  • Sabato 25 giugno

11.00 Welcome Set con Maurizio Rossato
12.00 Gianluca Gazzoli
12.30 Selectavision con Dj Aladyn
14.00 Dj Set con Alex Farolfi
14.30 Gianluca Gazzoli
15.00 Say Waaad? con Anna, Mecna&Coco, Mr.Rain, Rhove
16.00 Sing-Along con Andrea e Michele
16.30 Rudy & Laura con Matteo Romano, Luigi Strangis, Tancredi, Deddy, Michele Bravi, The Kolors
17.30 Dj Set by Nicola Savino – Solo vinili
18.15 Summer Camp con Maurizio Carucci, Margherita Vicario, Napoleone, Ditonellapiaga

  • Domenica 26 giugno

11.00 Welcome Set con Francesco Quarna
12.00 Casa Vitiello
14.00 Dj Set by Francesco Ciocca
16.00 Say Waaad? con Tredici Pietro, Cara & Chadia Rodriguez, Aka 7even, Tananai, M¥ss Keta
17.15 Dj Set by Dj Duappo
17.50 Dj Set by Linus – Solo vinili
18.30 Tropical Pizza Sound System Live con Nikki & Dj Aladyn
19.00 Mace
19.45 Mace e Cosmo
20.15 Cosmo

Noi di Radio Speaker saremo lì: vi aspettiamo!

L'articolo Party Like a Deejay: i live a Teatro Burri proviene da Radiospeaker.it.

Graffiti, la serie in podcast di RTL 102.5, presenta il sesto episodio dedicato ai Rolling Stones

Fri, 2022-06-24 09:51

Su RTL 102.5 PLAY è disponibile “It’s only rock’n’roll (but I like it)”, il nuovo episodio della serie in podcast originale “Graffiti, che celebra i grandi artisti italiani e stranieri.

Eddi Berni La Cat raccontano la doppia vita di Keith Richards e di Margaret Trudeau. Il primo diviso tra il successo da rock star e la dipendenza da sostanze stupefacenti, la seconda tra il ruolo di First Lady del Canada e un insopprimibile spirito hippie. A fare da sfondo a questo incrocio di destini, i due concerti segreti dei Rolling Stones a “El Mocambo“, un piccolo locale di Toronto da trecento posti, del 1977. Live entrati poi nella storia.

It’s only rock’n’roll (but I like it)” è il nuovo contenuto esclusivo per la grande Community MyPlay disponibile da ora su RTL 102.5 Play, nella sezione Originals & Podcast.

Il nuovo episodio di “Graffiti”, “It’s only rock’n’roll (but I like it)”, è disponibile a questo link

Ufficio stampa RTL 102.5

L'articolo Graffiti, la serie in podcast di RTL 102.5, presenta il sesto episodio dedicato ai Rolling Stones proviene da Radiospeaker.it.

L’appello di Malgioglio al Napoli Pizza Village di RTL 102.5

Thu, 2022-06-23 18:14

I fan di Malgioglio sono arrivati a Napoli alle prime ore di oggi. La città è stata presa letteralmente d’assalto: l’ennesimo successo del “Napoli Pizza village” targato RTL 102.5 e Radio Zeta. Le due radiovisioni stanno regalando ogni sera spettacoli live sul lungomare Caracciolo (gremito come non lo si vedeva da anni).

Per Malgioglio è un’altra giornata da incorniciare a Napoli. Stasera canterà dal vivo la sua nuova hit, “Sucu Sucu”, dinanzi a 200 mila persone (questa è la stima) giunte da ogni parte d’Italia. La Malgy, poi,  farà un appello al sindaco Manfredi affinché a Napoli possa esserci una via o una piazza intitolata a Raffaella Carrà, ad un anno esatto dalla sua scomparsa. 

Lo show live di Malgioglio è atteso per stasera alle 21. Sul palco ci saranno anche Gianni Simioli, Angelo Baiguini e Jody Cecchetto. Intanto, dalle prime ore di oggi Cristiano è stato avvistato a Napoli tra la folla: selfie, abbracci ed occhiali da sole d’ordinanza. Pare che abbia portato con sé anche il suo nuovo fidanzato, identikit segreto. Per adesso.

L'articolo L’appello di Malgioglio al Napoli Pizza Village di RTL 102.5 proviene da Radiospeaker.it.

Radio Kiss Kiss cambia concessionaria: da settembre in Rai Pubblicità

Wed, 2022-06-22 09:32

Nuova concessionaria pubblicitaria per Radio Kiss Kiss. Da settembre 2022, e per il prossimo triennio, l’emittente radiofonica sarà rappresentata sul mercato da Rai Pubblicità.

Dopo essersi aggiudicata nel novembre scorso la raccolta di Radio Italia, Rai pubblicità segna un altro bel colpo con Kiss Kiss.

Lucia Niespolo, editore e presidente di Kiss Kiss, commenta: “L’accordo con Rai Pubblicità è il primo passo di una nuova fase che ci permetterà di affrontare tutte le sfide del prossimo triennio. Negli ultimi 5 anni, Radio Kiss Kiss è stata l’unica radio in continua crescita su tutti i parametri TER e questa crescita inarrestabile ci ha permesso oggi di essere la sesta radio italiana. Un traguardo frutto di un grande lavoro di squadra e di scelte editoriali lungimiranti. Rai Pubblicità rappresenta per noi il partner ideale per continuare a cresce e a realizzare progetti ancora più innovativi”

Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Rai Pubblicità, dice: “Radio Kiss Kiss è una realtà fortemente dinamica e in continua evoluzione, come testimonia il suo percorso degli ultimi anni. Un’azienda di imprenditori che ho imparato a conoscere da vicino e con la quale sono onorato di iniziare una collaborazione. Grazie all’acquisizione della raccolta di Radio Kiss Kiss, Rai Pubblicità si conferma leader sull’offerta radio, con 3 editori in concessione, e si presenta sul mercato come un nuovo polo audio da circa 28 milioni di ascoltatori nei 7 giorni e il 32% di share aggregato”.

L'articolo Radio Kiss Kiss cambia concessionaria: da settembre in Rai Pubblicità proviene da Radiospeaker.it.

Tim Summer Hits: Rai Radio2 voce ufficiale

Mon, 2022-06-20 17:57

Su Rai Radio2, voce ufficiale della manifestazione, si potrà ascoltare e vedere il TIM Summer Hits.

Radio2 trasmetterà le sei serate in radio e in Visual sul canale video di Radio2 su RaiPlay, con il commento di Ema Stokholma direttamente dal backstage. Mentre sul palco un’altra voce di Radio2, Andrea Delogu, sarà impegnata nella conduzione insieme a Stefano De Martino.

Su Rai Radio2, oltre al racconto minuto per minuto degli eventi e della musica live, i contenuti extra curati da Ema Stokholma direttamente dal retropalco di TIM Summer Hits: con interviste esclusive agli artisti al termine dell’esibizione, curiosità, tormentoni e retroscena.

Radio2 racconta l’evento estivo che segna il ritorno della grande musica live nelle più suggestive piazze italiane, pronte a riempirsi di nuovo. Perchè ovunque suoni la grande musica dal vivo, Radio2 c’è, per accorciare le distanze, per trasmettere l’emozione della piazza in festa e l’energia della musica che unisce.

L’offerta esclusiva di clip e contenuti speciali sarà disponibile anche sui social di Rai Radio2 e su RaiPlay.

Seguici su Rai Radio2 e RaiPlay Sound e guardaci in Visual sul canale tv di Radio2 su RaiPlay.

Ufficio stampa Rai Radio

L'articolo Tim Summer Hits: Rai Radio2 voce ufficiale proviene da Radiospeaker.it.

Coca-Cola Summer Festival: tre imperdibili appuntamenti di musica live

Mon, 2022-06-20 14:52

Coca-Cola si prepara per l’estate e annuncia tre imperdibili appuntamenti musicali nel mese di luglio. Un tour, in collaborazione con Radio 105, che vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale italiano e internazionale esibirsi nelle città di Lignano Sabbiadoro (15 luglio), Rimini (22 luglio) e Paestum (29 luglio). Gli artisti più popolari della scena si alterneranno sui palchi del Coca-Cola Summer Festival in tre concerti aperti al pubblico per vivere insieme un momento di musica e divertimento.

Coca-Cola ha un forte legame con la musica e da sempre collabora con talenti di spicco in tutto il mondo. Poche cose, infatti, riescono a unire le persone quanto la musica che permette di condividere esperienze con gli altri e vivere momenti indimenticabili.

Radio 105 è partner dell’evento

Da sempre Coca-Cola crede nella forza della musica”, dice Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. “Questa estate vogliamo tornare a dare la possibilità a tutti di vivere esperienze indimenticabili, con tre imperdibili occasioni di divertimento, condivisione e musica. Siamo molto felici della nostra collaborazione con Radio 105 e degli artisti che saliranno sul palco, contribuendo con la propria musica a portare ancora più magia alla nostra estate”.

L’iniziativa musicale promossa da Coca-Cola si inserisce all’interno del progetto Coke Studioun progetto che guarda al futuro supportando lo sviluppo dei talenti nell’industria musicale, estensione della piattaforma globale Real Magic, la più recente espressione della nuova filosofia del brand. Introdotta alla fine dell’anno scorso. Real Magic racconta come le nostre differenze rendano il mondo un luogo più ricco in cui vivere e come la vera magia avvenga quando ci riuniamo attraverso esperienze condivise sia digitalmente che nella vita reale.

Partner ufficiale dell’evento è Radio 105. Profonda conoscitrice dell’universo della musica e delle sue nuove frontiere, accompagnerà l’intera iniziativa con un percorso di comunicazione crossmediale che coinvolgerà radio, canali social e online.

La felicità è reale solo se condivisa. E finalmente, dopo due anni di restrizioni, siamo felici di poter tornare a realizzare il nostro desiderio di partecipazione, socialità e svago.”, afferma Paolo Salvaderi, Amministratore delegato di RadioMediaset“E lo facciamo alla grande, orgogliosi di essere partner ufficiale del Coca-Cola Summer Festival, tre appuntamenti gratuiti rivolti essenzialmente a chi si è visto togliere dalla pandemia momenti preziosi: i nostri giovani. Non vediamo l’ora di ritornare sul palco insieme a Coca-Cola, di ridare voce dal vivo a tanti artisti e di poter offrire intrattenimento a tantissime persone. Adesso è il momento di ritornare a cantare, a sorridere, a riabbracciarci con il giusto sound.”

Le date di Coca-Cola Summer Festival

Gli eventi saranno condotti da Mariasole Pollio Rebecca Staffelli, speaker di Radio 105 e vivranno nelle seguenti location:

  • 15 luglio Piazza Marcello D’Olivo – Lignano Sabbiadoro
  • 22 luglio Rimini Beach Arena
  • 29 luglio Clouds Arena di Paestum (SA)

Gli artisti sul palco saranno: Aka 7even, Albe, Alfa, Alice Merton, Alvaro Soler, Annalisa, Baby K, Berna, Big Boy, Briga, Chadia Rodriguez, Crytical, Damante, Dargen D’Amico, Deddy, Didy, Elodie, Ermal Meta, Federico Rossi, Follya, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gemelli Diversi, Giusy Ferreri, Hanssel Delgado, Ketama126, La Rappresentante di Lista, LDA, Michele Bravi, Mr Rain, Naicok, Nika Paris, Noemi, Rhove, Rocco Hunt, Riki, Room9, Samuel, Sottotono, Tecla, The Kolors, Tredici Pietro, Tropico e Vegas Jones. 

Il Coca-Cola Summer Festival sarà anche l’occasione per confermare l’impegno del brand per la sostenibilità e sensibilizzare i consumatori sul tema riciclo ed economia circolare. Ai tre concerti sarà infatti presente una Recycling Machine, per smaltire correttamente i pack consumati all’evento, durante il quale verranno distribuite bottiglie Coca-Cola in 100% plastica riciclata, già presenti sul mercato da oltre un anno, e 100% riciclabili, come tutte le confezioni dell’azienda. Coca-Cola inviterà tutti i partecipanti agli eventi a scoprire il processo di riciclo e a dare una seconda vita alle bottiglie in PET. Sarà poi Coripet, il consorzio volontario senza scopo di lucro riconosciuto dal MITE che chiuderà il cerchio raccogliendo ed avviando a diretto riciclo le bottiglie.

Ufficio stampa RadioMediaset

L'articolo Coca-Cola Summer Festival: tre imperdibili appuntamenti di musica live proviene da Radiospeaker.it.

Power Hits Estate 2022: al via oggi la classifica su RTL 102.5 per decretare il tormentone estivo

Mon, 2022-06-20 14:26

Il “Power Hits Estate 2022“, che si terrà all’Arena di Verona il 31 agosto, giunge alla sua sesta edizione.

Da oggi, lunedì 20 giugno, parte la classifica realizzata da RTL 102.5 in collaborazione con EarOne, che premierà il tormentone dell’estate 2022.

La classifica verrà stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne con i voti espressi dagli ascoltatori. Per esprimere la propria preferenza sulle canzoni in classifica basterà collegarsi a RTL 102.5 Play e accedere alla Community MyPlay.

A partire da oggi pomeriggio, la seconda ora del programma “The Flight“, dalle 16 alle 17, diventerà “Power Hits Estate 2022“. Un’intera ora con i conduttori Paola Di BenedettoMatteo Campese e Jody Cecchetto per svelare l’andamento live della classifica “RTL 102.5 Power Hits Estate 2022“. Nel weekend, invece, gli ascoltatori conosceranno l’intera classifica della settimana; il sabato dalla posizione 50 alla 26 e la domenica dalla 25 alla canzone prima in classifica.

Power Hits Estate 2022: il 31 Agosto all’Arena di Verona

Il tormentone dell’estate 2022 sarà annunciato durante l’evento del 31 agosto in diretta in radiovisione dall’Arena di Verona.

Così il Presidente FIMIEnzo Mazza: “Siamo contenti di attribuire anche quest’anno il premio Power Hits Estate 2022 per la canzone più ascoltata dai fan grazie ai dati certificati FIMi/GfK e anche il premio per l’album che rappresenta sempre un importante traguardo nella carriera di un artista”.

Ci fa sempre piacere partecipare al ‘Power Hits Estate’, ormai diventato da anni l’evento musicale più importante dell’estate italiana”, così il Presidente PMIMario Limongelli. “Apprezziamo sinceramente l’iniziativa di RTL 102.5, che si mostra sempre attenta alla musica indipendente e valorizza questo importante patrimonio culturale del nostro Paese che, più di ogni altra forma d’arte, arriva davvero al grande pubblico”.

Il Direttore Generale SIAEGaetano Blandini: “Come SIAE siamo molto lieti essere nuovamente al fianco di RTL 102.5 Power Hits Estate. La radio ha davvero cambiato il mondo: ogni giorno ci regala la compagnia della musica ovunque noi siamo e, da sempre, senza fermarsi mai, con le sue voci e i suoi successi ci avvolge nella magia dei ricordi del passato, della vita del presente e delle speranze del futuro.  Con il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2022 – SIAE, al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia  – dal 20 giugno 2022 al 26 agosto 2022 – per i quali è stato compilato il Borderò, il nostro programma musicale che da quest’anno è diventato solo digitale, vogliamo ringraziare e festeggiare gli autori che con la loro arte scrivono le nostre emozioni”.

L'articolo Power Hits Estate 2022: al via oggi la classifica su RTL 102.5 per decretare il tormentone estivo proviene da Radiospeaker.it.

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

Fri, 2022-06-17 16:56

Si è tenuto ieri sera nella nuovissima Sala A di Rai Radio un eccezionale concerto di Frida Bollani Magoni. Un talento puro, prezioso, unico. Frida Bollani Magoni non ha ancora 18 anni e si sta già imponendo come una delle artiste più mature e sorprendenti del panorama internazionale. Divenuta nota grazie alle partecipazioni nel programma “Via dei Matti numero 0”, insieme al padre Stefano Bollani, si è poi esibita al Quirinale e ha partecipato al programma “Danza con Me” di Roberto Bolle. Inoltre, ha spesso partecipato come ospite nei concerti della madre Petra Magoni.

La serata di ieri è stata una festa per salutare l’arrivo dell’estate, condotta da GianMaurizio Foderaro. Il concerto è stato trasmesso in diretta su Isoradio, Radio Tutta Italiana e Rai Play Sound. Inoltre, in versione video, è andata in diretta su RaiPlay, dove è ancora visibile on demand.

Le emozioni delle note di Frida, la genuinità e l’innocenza dei suoi interventi in voce nelle chiacchierate con GianMaurizio Foderaro hanno riempito la sala A di Via Asiago e le piattaforme digitali Rai. In un’atmosfera rarefatta, elegante e quasi sospesa grazie alla straordinaria personalità della giovanissima artista. In scaletta, un programma molto eterogeneo, da Toxic a Caruso, da E la luna bussò a La cura

Roberto Sergio, direttore di Rai Radio ha fortemente voluto questo live: “Credo che per innamorarsi delle qualità di Frida Bollani Magoni non servano parole: bisogna solo ascoltarla e – se si ha la fortuna – vederla al piano. Per questo abbiamo lavorato a lungo per averla nella nostra sede, per poter regalare le sue emozioni a quante più persone possibile. Sono orgoglioso di molte cose che abbiamo realizzato in Rai Radio in questi ultimi anni, ma credo che la serata di ieri sia una dei risultati di cui sono più fiero. Bravissima Frida: le sale di via Asiago e le nostre piattaforme sono e saranno sempre a tua disposizione”.

Ufficio stampa Rai Radio

L'articolo “Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio proviene da Radiospeaker.it.

RTL 102.5 vince il premio Hydrid TV per l’app RTL 102.5 Play

Fri, 2022-06-17 13:36

Gli stati generali del panorama radiotelevisivo europeo si sono riuniti in un evento che mette insieme i big del broadcasting. Presenti importanti aziende internazionali, chiamate a discutere su contenuti e tecnologie. Il diciannovesimo forum europeo digitale è in corso a Lucca alla presenza di aziende attive in tutto il mondo: una manifestazione molto attesa dagli addetti ai lavori e non solo.

RTL 102.5 Play vince il premio Hydrid TV

RTL 102.5 ha ricevuto il premio “Hybrid TV” per l’applicazione RTL 102.5 Play per le Smart Tv. Del resto RTL 102.5, da sempre pioniera nell’ambito dell’innovazione tecnologica, è stata la prima a credere e investire nella radiovisione: oggi punto di riferimento in tutto il mondo. 

Eugenio La Teana, responsabile ricerca e sviluppo del gruppo RTL 102.5: “Ogni giorno la squadra di RTL 102.5 lavora insieme per costruire la migliore esperienza di fruizione dei nostri contenuti su qualsiasi dispositivo, aver ricevuto questo riconoscimento, ci rende orgogliosi e ci stimola a non fermarci mai”

L'articolo RTL 102.5 vince il premio Hydrid TV per l’app RTL 102.5 Play proviene da Radiospeaker.it.

Wad porta Radio Norba su Radio Deejay: la telefonata in diretta ad Alan Palmieri

Wed, 2022-06-15 23:26

Più volte abbiamo chiarito che è meglio non citare altre Radio mentre si è in onda, per non finire in brutte situazioni diplomatiche fra emittenti. Una regola da tenere bene a mente… ma vale sempre? Violare questa regola, oggi, con un po’ più di libertà e tanta amicizia fra emittenti e conduttori radiofonici di radio concorrenti, può risultare intrigante e anche divertente, se fatto con il giusto… stile.

Stile e un pizzico di follia che certamente non mancano a Wad, che ieri sera ha addirittura telefonato Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba, oltre che presentatore e direttore di Battiti Live, in diretta su Radio Deejay.

Il tutto ovviamente non era casuale: Wad, che spesso scopre e fa scoprire al pubblico artisti emergenti, ha ben pensato di proporre per Battiti Live DrefGold, rapper emergente che ha intitolato una sua canzone proprio “Battiti”.

La telefonata di Wad ad Alan Palmieri su Radio Deejay

“Comincia tutto da qui” dice una promo di Radio Deejay e Wad a quanto pare ci tiene molto, avendo lanciato non pochi artisti anche grazie ad amicizie ed escamotage tipo questo.

“DrefGold a battiti lo vedrei” comincia Wad mentre in diretta già squilla il telefono di Alan Palmieri. “C’è l’alta possibilità di fare una figura pessima perché io non ho il suo numero e lui non ha il mio però BlaBlaBla (Barbara Blago, fonico di Say Waaad) ha il suo numero – spiega Wad – due salentini che si conoscono.”

Niente. Alan non risponde nonostante le chiamate ripetute e allora via con un pezzo e poi si riprova a raffica fin quando non risponde. E infatti finalmente Alan Palmieri risponde, in diretta su Radio Deejay.

“Visto che DrefGold ha fatto una canzone che si chiama battiti, lo vogliamo a Battiti Live – va diretto Wad – Se rischi il licenziamento butta giù” continua.

Ma potresti rischiarlo anche tu” risponde il direttore di Radio Norba.

Io rischio tutti i giorni” chiude Wad.

Dopo qualche scambio scherzoso sull’argomento si torna alla proposta, ma Battiti Live parte fra 3 giorni e forse è un po troppo tardi. “Vedremo cosa possiamo fare” chiude in modo molto diplomatico Alan Palmieri.

Puoi ascoltare la puntata qui.

Alla fine non sappiamo se il giovane rapper riuscirà a salire sul palco di Battiti Live, certamente il messaggio è stato recapitato e una delle regole più importanti della radiofonia è stata infranta con lo stile inconfondibile di Wad.

L'articolo Wad porta Radio Norba su Radio Deejay: la telefonata in diretta ad Alan Palmieri proviene da Radiospeaker.it.

Radio Zeta Future Hits Live is Back!

Wed, 2022-06-15 17:22

La scorsa settimana l’Auditorium Parco della Musica di Roma ha ospitato il primo Festival della Generazione Zeta. Sold Out per l’evento musicale più atteso, che ha portato sul palco 30 artisti.

La Generazione Zeta ora ha una sua radio. Dopo il successo del Radio Zeta Future Hits Live, la Generazione Zeta urla ancora più forte.  Lo show, a una settimana esatta dalla messa in onda, tornerà in radiovisione per la seconda volta giovedì 16 giugno alle 11 su Radio Zeta e domenica 19 giugno alle 21 su RTL 102.5 nel corso di uno speciale della “Suite 102.5”. Una decisione presa dopo il grande successo della manifestazione, che si è svolta all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma e che ha fatto registrare il sold out.

A NON STOP NEWS SI PARLERÀ DELLA GENERAZIONE ZETA CON ALVARO MORETTI DEL MESSAGGERO E FEDERICA GENTILE

Nel corso di Non Stop News su RTL 102.5, nella puntata di giovedì 16 giugno, microfoni aperti dalle 6:00 alle 7:00 e focus sulla Generazione Zeta. Per l’occasione, RTL 102.5 ospiterà, dalle 8.30 alle 9:00, il vicedirettore de “Il Messaggero” Alvaro Moretti insieme alla direttrice di Radio ZetaFederica Gentile.

Così il Presidente di RTL 102.5Lorenzo Suraci: “Per la prima volta, RTL 102.5 ha deciso di mandare in onda la replica di un programma. È la prima volta in assoluto che questo accade. Perché? Riteniamo che il Radio Zeta Future Hits Live che abbiamo prodotto e trasmesso in Radiovisione giovedì 9 giugno su Radio Zeta ed in contemporanea su RTL 102.5 e Tv8, sia stato un prodotto di eccellenza, che ha tutte le caratteristiche per rappresentare il nuovo della musica. Un prodotto che più si divulga e meglio è. L’esperienza a Roma mi ha davvero emozionato, soprattutto vedere tanti giovani cantare e ballare insieme”.

L'articolo Radio Zeta Future Hits Live is Back! proviene da Radiospeaker.it.

Pages